Home > Sport automobilistico > MANIFESTAZIONI-EVENTI

MANIFESTAZIONI-EVENTI

 -Primo Rally di Ferentino

SABATO 14 E DOMENICA 15 MIGLIAIA DI APPASSIONATI IN GARA PER LE VIE DEL CENTRO (vedi news) 

-Primo Challenge Centro Italia - Csai

scarica il regolamento

-Corso di formazione Commissari AC Frosinone

L’Automobile Club Frosinone organizza per i prossimi 10-11-12-13 dicembre, un corso di formazione per nuovi Commissari di Percorso, Verificatori Sportivi e Tecnici.
La sede prescelta per gli incontri è quella dell’Automobile Club Frosinone in orario 18-20.

Per qualsiasi informazione rivolgersi direttamente al Delegato provinciale Pizzicarola ai seguenti recapiti: guidopizzicarola@hotmail.it o 3356824704.

 

-AC Frosinone e Ausonia Corse al Motor Show di Bologna 2009

Vetture da competizione e piloti nello stand di Ausonia Corse, ospite dal 4 all’8 dicembre nel padiglione 29 “Car Racing Paddock Show” del Motor Show di Bologna assieme all’Automobile Club Frosinone. Tra gli ospiti già confermati nello stand dell’associazione, tra le auto da corsa messe in mostra, ci sarà anche la pilota Stefania Motta, vincitrice del campionato Italiano femminile slalom 2009. In collaborazione con la scuderia Alta valle motorsport e il sito internet “Settimazona”, Ausonia Corse si farà promotrice della disciplina degli slalom.

-SLALOM DI SANTOPADRE 2009- CAMPIONATO ITALIANO
Grande attenzione di stampa e pubblico per la conferenza di presentazione del Sesto Slalom di Santopadre, unica tappa provinciale valida per il Campionato Italiano, patrocinato dall’Automobile Club Frosinone e tenutasi mercoledì 29 luglio 2009 presso il centro anziani in piazza Marconi a Santopadre. Alla presenza del neo Consigliere Regionale Sandro De Gasperis, appena succeduto all’Onorevole Pallone eletto al Parlamento Europeo, dell’assessore provinciale Gianluca Quadrini, del rappresentante della Scuderia organizzatrice Racing Team Santopadre, Fernando Ricci, del Delegato provinciale Csai Guido Pizzicarola, del sindaco di Santopadre Giampiero Forte e dei giornalisti, mercoledì sera alle diciotto è stata presentata la nuova edizione del "Memorial Tiziana Grimaldi", che si svolgerà il 1 e 2 agosto prossimi lungo il percorso della Strada provinciale SANTOPADRE VALLE TRACCIOLINO. Il percorso ha una lunghezza di 3,4Km e verrà ripetuto per tre volte oltre la ricognizione. Tutto pronto per la gara, quindi, che sarà entusiasmante come sempre, anche e soprattutto vista la bellezza dei paesaggi della zona che ospiterà lo Slalom supervisionato dal Direttore di Gara Gioacchino Cimmino. Le verifiche ante-gara sportive e tecniche si svolgeranno il primo agosto dalle ore 17 e il 2 agosto dalle ore 8,30.

vedi le foto http://www.artdigitalstudio.net/rally/slalom_santapadre_2009/index.html

 

RADUNO FERRARI 2007
Ad Alatri il 2 dicembre si svolgerà il tradizionale appuntamento con il Raduno Ferrari, a cura dell’Associazione sportiva "L’Aquila", in cui le "Rosse" sfileranno dal Capoluogo fino alla cittadina ciclopica dove presto verrà inaugurata anche una nuova Delegazione ACI, segno del costante radicamento nel territorio della famiglia ACI.

PROGRAMMA:

ore 10,00 ritrovo uscita casello A1 Frosinone
ore 10,20 incolonnamento e partenza per Alatri
ore 11,00 arrivo ad Alatri- Colazione- Esibizione con Slalom (birillata) a Chiappitto
ore 12,00 visita ai bambini dell’ospedale di Alatri- reparto Pediatria; mostra statica in Piazza Santa Maria Maggiore;
ore13,00 partenza per Villa Scerrato
ore 13,30 pranzo- consegna targhe
ore 16,30 Commiato