Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > RALLY DI CECCANO, VIA ALLA 29ma EDIZIONE

RALLY DI CECCANO, VIA ALLA 29ma EDIZIONE

14.07.2014

RALLY DI CECCANO, VIA ALLA 29ma EDIZIONE
 
 
Il 19 e 20 luglio 2014 è in programma la 29^ edizione del Rally Città di Ceccano, organizzato dalla Scuderia Random Team. Come di consueto la competizione sarà valida per la conquista del “Trofeo CIOCIARIA”- Memorial Vincenza Basile e per il Challenge di 5^ zona con coefficiente 1,5, valido quindi per il Trofeo Rally Nazionale, anche quest’anno patrocinato dall’ACI Frosinone.
Una gara dalla lunga tradizione che nella sua storia ventennale ha concentrato interesse ed attenzione tanto da essere considerato uno degli eventi rallistici più importanti del centro-sud, sicuramente primo per quanto concerne il Lazio grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, alla difficoltà delle sue prove e alla risposta dei più grandi sportivi che ogni anno non fanno mancare la propria adesione.
La competizione si articolerà in una sola tappa, nella notte a cavallo tra sabato e domenica 18/19 luglio. Saranno 3 le prove speciali previste, ripetute ciascuna 3 volte per un totale di 9 passaggi: quella di Castro dei Volsci, Ceccano e Patrica su un percorso totale di 230 km. Il week-end motoristico inizierà sabato 19 luglio con le verifiche sportive e tecniche nel grande spazio del Fornaci Village – Multisala Sisto. La partenza sarà sabato sera alle ore 00.01 (prima vettura) nella nuova location del piazzale XXV aprile nella parte alta della città fabraterna. I concorrenti affronteranno quindi una dopo l’altra le prime tre prove speciali, poi le vetture si dirigeranno al parco assistenza, così per tre volte, domenica mattina alle ore 10.00 la prima vettura salirà sulla pedana di piazzale XXV aprile per la concludere la lunga notte dei motori e quindi la premiazione dei vincitori. Ancora una volta l’ACI Frosinone nelle persone del Presidente Achille Pagliuca, del direttore Ferdinando del Prete e del Delegato fiduciario CSAI Guido Pizzicarola hanno fatto avere il proprio sostengo alla manifestazione considerata un vanto per il settore sportivo automobilistico provinciale.