Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Riforma PRA, appello a soci e utenti ACI

Riforma PRA, appello a soci e utenti ACI

13.05.2014

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I SOCI EGLI UTENTI DELL’ ACI
 
Caro Socio/Utente,
come saprai il Governo ha messo a disposizione del cittadino una casella email (rivoluzione@governo.it) al quale ciascuno, entro il 30 maggio, può far avere le proprie considerazioni sulla proposta di riforma della Pubblica Amministrazione, che dovrebbe essere esaminata ed approvata da parte del Consiglio dei Ministri il prossimo 13 giugno.
Aci, da sempre riconosciuta nel panorama della Pubblica Amministrazione come esempio di efficienza e professionalità, condivide i principi di razionalizzazione ed snellimento della macchina statale e parastatale del Governo. Nel programma presentato, l’accorpamento di PRA e motorizzazione civile viene indicato come uno dei provvedimenti concreti che potrebbe confluire nella riforma ma le proposte in campo da parte del Ministero contengono dei gravi errori di valutazione, che porterebbero ad una riforma incompleta o addirittura dannosa per il cittadino e per le casse dello Stato. In merito a questa ipotesi la posizione dell’ACI si basa su pochi punti che dimostrano come la gestione del PRA da parte di ACI sia la scelta economicamente e organizzativamente migliore per cittadini e Stato.
Come speriamo confermerà la vostra esperienza di cittadini e soci, utenti dei nostri servizi, la posizione dell’ente al riguardo è fondata su argomentazioni oggettive di autonomia, qualità ed efficienza della nostra organizzazione, tutt’altro che meritevole di tagli e riorganizzazioni demolitive.
Vista l’importanza del momento, Vi chiediamo di essere partecipi della consultazione governativa on-line, aperta a tutti i cittadini all’indirizzo rivoluzione@governo.it e di esprimere la vostra opinione entro il 30 maggio, sostenendo e facendo vostra la posizione dell’ACI anche con poche semplici parole che attestino la vostra stima per la nostra federazione che da cento anni gestisce i servizi statali senza prendere un centesimo di denaro pubblico e garantendo servizi veloci, efficienti e professionali a differenza di altre realtà similari.
 
Il Presidente AC Frosinone
Achille Pagliuca