Home > Notizie ed eventi > Anche l’ACI al Fiuggy Family Festival

Anche l’ACI al Fiuggy Family Festival

16.07.2013

 

 

Anche quest’anno prosegue la proficua collaborazione tra la Federazione ACI e il Fiuggi Family Festival. Dopo l’esperienza che nel 2012 ha visto l’Automobile Club Frosinone e l’Ufficio Provinciale ACI-PRA impegnati nella divulgazione del progetto nazionale “TrasportACI sicuri”, rivolto ai neo e futuri genitori per il corretto utilizzo dei dispositivi di ritenuta dei bambini a bordo di autoveicoli, quest’anno sarà la volta del progetto “Ready2Go”, inerente le scuole guida a marchio ACI.
Ready2Go nasce per superare i limiti dell’attuale normativa sul rilascio delle patenti di guida e punta ad una vera e propria rivoluzione del metodo di insegnamento del codice della strada e dell’abilità alla conduzione dei veicoli. Nelle autoscuole a marchio ACI, infatti, non vengono insegnati solo i moduli obbligatori previsti per legge, ma anche e soprattutto moduli aggiuntivi di Guida Sicura, dalle situazioni di emergenza (guida su neve, ghiaccio o pioggia) alla guida notturna, passando anche per l’insegnamento delle regole della convivenza civile.
L’AC Frosinone ha aderito da qualche anno al progetto istituendo una prima autoscuola Reday2Go nel comune di Paliano ed è in procinto di aprirne una seconda nel Comune di Ceccano.
Proprio l’Autoscuola Conti di Paliano sarà presente sabato 27 e domenica 28 dalle ore 17  con il proprio istruttore e un simulatore di guida presso il Festival delle famiglie a Fiuggi per spiegare queste novità ai presenti, garantendo test sul simulatore ai ragazzi che vorranno cimentarsi con il percorso virtuale.

Info: Uff.Stampa Automobile Club Frosinone cell. 3896774646 email a.tagliaferri@frosinone.aci.it