Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > SARA RACING WEEK END. A FROSINONE IL 10 OTTOBRE

SARA RACING WEEK END. A FROSINONE IL 10 OTTOBRE

07.10.2008

 Continuano con successo gli incontri con gli studenti sul tema della sicurezza stradale che si svolgono nell'ambito del Progetto SARA RACING WEEK END "In strada ed in pista vincono le regole".

Dopo i numerosi incontri già tenutisi in molte regioni italiane, nel prossimo mese di ottobre sarà la volta del Lazio e dell'Umbria con ben cinque appuntamenti con importanti e prestigiosi relatori.

La serie di incontri si aprirà a Latina il prossimo 9 ottobre, mentre il giorno seguente, 10 ottobre, sarà la volta degli studenti delle scuole superiori di Frosinone, che alle ore 11 incontreranno Raffaele Giammaria (pilota automobilistico ed istruttore della Scuola Federale CSAI) presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo dell'Amministrazione provinciale. Oltre al Presidente Francesco Scalia, che darà il suo benvenuto agli studenti e docenti partecipanti, in questa occasione saranno presenti i vertici dell'ACI di Frosinone con il Presidente, Achille Pagliuca, ed il direttore, Ferdinando del Prete, unitamente ai rappresentanti di ACI SPORT, Marco Rogano e Annarita Ciollaro.

Il Sara Racing Week End trae la sua forza dall'incontro di due mondi in cui l'aspetto formativo è prioritario: la scuola e lo sport. L'idea chiave alla base del progetto è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida corretta, per testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui.

A tutti gli studenti dei cinque incontri, inoltre, verrà consegnata una cartolina con le informazioni necessarie per poter misurare la propria abilità nel gioco on line sulla guida sicura "Ready 2 Drive" accessibile attraverso il sito http://www.sara.it/, che prevede quale premio per i primi tre classificati un corso di guida sicura presso il Centro di Vallelunga.

Ancora un evento, sul tema della sicurezza stradale, che ACI e Provincia di Frosinone hanno voluto realizzare nell'intento di sensibilizzare giovani e opinione pubblica sul tema delle morti su strada.