Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Rally Città di Ceccano - "Trofeo Ciociaria"1 1 - 12 luglio 2009

Rally Cittàdi Ceccano - "Trofeo Ciociaria"1 1 - 12 luglio 2009

09.07.2009

24° RALLY DI CECCANO

L’Associazione Sportiva Random Team, da sempre impegnata nell’organizzazione del Rally Città di Ceccano arrivato ormai
alla sua 24° edizione, ha presentato ufficialmente la manifestazione
mercoledì 8 luglio 2009, alle ore 18.00 presso la Sala Auditorium della Mediateca Comunale Valle del Sacco di Ceccano, sita in Via San Francesco. Ad essa sono state invitate le Istituzioni coinvolte, le Autorità, la Stampa di categoria e quanti con grande disponibilità, cooperano alla riuscita del Rally Città di Ceccano 2009.

La gara:

Alle ore 9.00 di sabato 11 luglio è prevista la chiamata per le Verifiche Sportive, trenta minuti dopo sarà la volta di quelle Tecniche, l’attività burocratica ante gara si concluderà alle 12,30. Successivamente, tutti i protagonisti si sposteranno a Frosinone nell'area dello Stadio Casaleno dove nel tardo pomeriggio sarà 'montato' il Parco Assistenza. La sera, alle ore 23.01 il primo equipaggio scenderà dalla pedana di partenza per iniziare la sfida con il cronometro. La lunga notte del rally inizierà da Patrica, con dove c'è da attendersi il pubblico delle grandi occasioni, come sempre accade in occasione del rally di Ceccano. Il programma è definito in ogni sua parte, la macchina organizzata della Random Team capitanata da Agostino Pizzuti, marcia speditamente per varare la manifestazione che si preannuncia agonisticamente molto valida per qualità di piloti e vetture.
Nel mentre stanno pervenendo le iscrizioni, non è escluso che al via della gara ciociara ci sia qualche pezzo da novanta del rallismo nazionale, radio box ha fatto sapere che tra le vetture in gara dovrebbe esserci una Skoda Super 2000. Nell’attesa di conoscere nel dettaglio il numero e gli iscritti alla gara, l’intero percorso della competizione ha uno sviluppo di 311,71 chilometri, onnicomprensivo di trasferimenti, il totale delle Prove Speciale assomma invece a 84.90 chilometri.