Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > PARTITO IL TROFEO “ACI CUP” (CALCIO A 7) - PRIMA EDIZIONE (...)

PARTITO IL TROFEO “ACI CUP” (CALCIO A 7) - PRIMA EDIZIONE 2010

22.06.2010

Ieri sera (lunedì 21 giugno) alle ore 20, presso il centro sportivo Villa Verde di Tecchiena di Alatri, si è tenuta la cerimonia d' inaugurazione del Trofeo ACI Cup 2010 organizzato da Automobile Club Frosinone e AICS- comitato di Frosinone.
Erano presenti, vista la rilevanza della manifestazione, il Presidente dell'Automobile Club Frosinone, dr. Achille Pagliuca e il Presidente provinciale del Coni, prof. Luigi Conte, ospitati dal Presidente e dal vice Presidente dell'AICS, Filippo Tiberia e Attilio Pirandello. Al calcio d'inizio due bambini hanno ricevuto il Trofeo dalle mani dell'arbitro e lo hanno affidato al Presidente dell'ACI che lo custodirà fino a fine torneo quando verrà consegnato ai vincitori.
A sfidarsi sui campi di calcetto saranno 20 squadre, per un totale di più di 200 sportivi.

Particolare accento è stato posto al tema del rispetto dell'avversario, motivo per il quale è stato istituito un premio speciale, la Coppa Fair Play, offerta dal CONI, volta a sottolineare il valore fondamentale dello Sport quale motivo di aggregazione e di divertimento, non di scontro, di violenza o di ostinata competizione. Per quanto riguarda i vincitori, l'Automobile Club Frosinone, con la collaborazione del partner commerciale DB Group, ha messo a disposizione Tessere ACI gratuite, Gold per i primi classificati, Sistema per i secondi, Okkei per i terzi, oltre ai tradizionali Trofei messi in palio dell'AICS. Per il resto degli iscritti saranno offerti buoni sconto validi per la vasta gamma di servizi ACI, da utilizzare presso la sede centrale di Frosinone, in via Armando Fabi.
Le prime due partite, dirette dall' arbitro Roberto Palombi da Frosinone, sono state:

1. "In vino veritas" vs "Immobiliare Guglielmi" 3-4 (marcatori Boccadamo, Mingarelli, Pusceddu; Bussiglieri, Bianchi, Montelli, Montelli)
2. "No Paglia" vs "En. Te Prestit" 2-1 (marcatori Fortini, Pomella; Marocco)