Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > PARTE IL TROFEO “ACI CUP” (CALCIO A 7) - PRIMA EDIZIONE (...)

PARTE IL TROFEO “ACI CUP” (CALCIO A 7) - PRIMA EDIZIONE 2010

14.06.2010

L'Automobile Club Frosinone, ente pubblico a base associativa che conta più di 7 mila soci nella sola provincia ciociara, impegnato da sempre nella promozione della cultura dello sport, automobilistico e non, ha deciso di confrontarsi con un nuovo settore, quello del calcetto, che raccoglie numerosissimi appassionati nella provincia di Frosinone. In tal senso è nata una proficua collaborazione con l'ente di promozione sportiva e culturale AICS- comitato di Frosinone, ormai punto di riferimento per l'intero territorio in materia di eventi sportivi. L'AICS Frosinone, infatti, conta più di diecimila associati tra le varie categorie sportive, dal calcio a 5, calcio a 7, alla danza, alle arti marziali e quant'altro.
Da questa collaborazione è nata l'idea di un Trofeo di calcio a 7 denominato "ACI CUP", che si svolgerà presso il Centro Sportivo Villa Verde a Tecchiena di Alatri, dal 21 giugno prossimo. A sfidarsi sui campi di calcetto saranno 24 squadre, per un totale di circa 250 sportivi circa che, in pochissimi giorni dall'apertura delle iscrizioni, hanno già completato il tabellone.
Particolare accento è stato posto al tema del rispetto dell'avversario, motivo per il quale è stato istituito un premio speciale, la Coppa Fair Play, volta a sottolineare il valore fondamentale dello Sport quale motivo di aggregazione e di divertimento, non di scontro, di violenza o di ostinata competizione. Per quanto riguarda i vincitori, l'Automobile Club Frosinone ha messo a disposizione Tessere ACI gratuite, Gold per i primi classificati, Sistema per i secondi, Okkei per i terzi, oltre ai tradizionali Trofei messi in palio dell'AICS. Per il resto degli iscritti saranno offerti buoni sconto validi per la vasta gamma di servizi ACI, da utilizzare presso la sede centrale di Frosinone, in via Armando Fabi 339.
L'AICS, come d'abitudine, sta organizzando il tutto in maniera puntuale, per far si che le serate di sport ed aggregazione siano un momento indimenticabile per tutti. È' questo l'impegno assunto dal Presidente dell'AC Frosinone Achille Pagliuca e dal Presidente dell'AICS Frosinone Filippo Tiberia.
Questo è solo il primo passo di una collaborazione che porterà ad eventi sempre di più ampio respiro, questo è quanto hanno assicurato il vicepresidente AICS Attilio Pirandello e il direttore dell'AC Frosinone Ferdinando del Prete.
L'evento, patrocinato da Coni- comitato provinciale di Frosinone, Amministrazione Provinciale e Comune di Frosinone, sarà seguito da Lazio Tv Sport e dai maggiori quotidiani della provincia.