Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Meno Bevi più Vivi

Meno Bevi più Vivi

24.11.2010

Una campagna di sensibilizzazione per ridurre gli incidenti stradali causati dall'alcol. E' questo lo scopo del progetto "-BEVO +VIVO" realizzato e coordinato dal team creativo della Gm Group di Greta Mariani e promosso dall'assessore provinciale alle Politiche Giovanili Massimo Ruspandini, da sempre sensibile alle dinamiche sociali dei giovani e al loro stile di vita. L'ACI di Frosinone ha aderito con entusiasmo confermando il proprio impegno nella lotta alle stragi su strade come da anni fa con il supporto delle altre Istituzioni, prima su tutte la Provincia.
Un progetto che nasce sicuramente dalla volontà di sensibilizzare la nostra società, in particolar modo quella dei giovani che ne rappresentano il futuro e che purtroppo sempre più frequentemente si mettono alla guida in stato di ebbrezza distruggendo troppo spesso non soltanto la propria vita, ma anche quella di altri.

La campagna di sensibilizzazione, che verrà presentata venerdì 26 novembre presso la Sala di Rappresentanza dell'Amministrazione provinciale, sarà semplice ed immediata, supportata da diversi mezzi di comunicazione, come le cosiddette "tovagliette food", che verranno distribuite gratuitamente nei pub e nei locali di maggiore aggregazione giovanile di tutta la provincia di Frosinone: su di esse saranno riportate informazioni utili per coloro che consumano bevande alcoliche, nuove norme del Codice della Strada e tutti i numeri utili in caso di emergenza. Oltre alle tovagliette, è stato realizzato uno spot, diffuso negli stessi locali partner di "-BEVO +VIVO". Lo spot verrà anche proiettato nelle principali sale cinematografiche della provincia, tra le quali quelle del Multisala Sisto e del Multisala Nestor, e verrà mandato in onda su tutte le tv locali, importante sarà anche il reportage girato all'interno del 118 durante un reale soccorso.