Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > GRANDE SUCCESSO DELLA TAPPA LOCALE DEL TORNEO ACI GOLF

GRANDE SUCCESSO DELLA TAPPA LOCALE DEL TORNEO ACI GOLF

17.05.2011

Si è svolta domenica scorsa la tappa locale del Campionato italiano di Golf per soci ACI, che conta 25 selezioni in giro per l'Italia tra cui, per la provincia di Frosinone, Fiuggi.
Dopo due anni di assenza a causa delle cattive condizioni del campo e delle difficoltà di gestione che avevano interessato il Circolo del Golf di Fiuggi, l'Automobile Club d'Italia è tornata a dar fiducia alla storica sede, grazie all'intervento deciso dei vertici dell'Automobile Club Frosinone che si sono fatti garanti della rinnovata qualità della struttura, rassicurati dalla nuova compagine sociale delle Terme di Fiuggi Spa&Golf.
Tutto, infatti, è filato liscio e la giornata ha appassionato gli sportivi e i simpatizzanti anche grazie agli interessantissimi premi e benefit che erano in palio: Finalissima a Tenerife per i tre vincitori delle categorie nette, ospitati gratuitamente per 7 giorni in un resort davvero di prima qualità; corsi di Guida Sicura presso il Centro di Vallelunga offerti dallo sponsor locale Concessionaria BMW- Mini "L'Automobile" di Frosinone; 10 tessere ACI gratuite per i primi iscritti alla gara offerte dal Gruppo Imprese Capogna; i tradizionali premi in argento per tutte le categorie e, infine, i premi offerti dagli sponsor nazionali (Auricchio, MGK Vis, Sara, ACIGlobal) e i gadget offerti dall'AC Frosinone e dalla Delegazione ACI di Fiuggi (Elio Salvatori).
Insomma, una vera e propria giornata all'insegna del sano divertimento e dello sport, culminata con una cerimonia di premiazione alla presenza dei vertici ACI, il Presidente Achille Pagliuca e il direttore Ferdinando del Prete, del Presidente del Circolo del Golf di Fiuggi, Pierantonio De Santis, del "deus ex machina" di AciGolf Massimo Colognola, del Segretario del Circolo, Stefano Pirazzi e di tanti sportivi che sono stati allietati anche da un ricco buffet.
Solo la pioggia ha tentato di rovinare la festa con un forte temporale che a metà pomeriggio ha imperversato su Fiuggi, ma che non ha scoraggiato i golfisti che, imperterriti, hanno continuato la gara.
"L'Automobile Club Frosinone- ha dichiarato il responsabile nazionale di ACIGolf Colognola- è il primo Automobile Club in quanto a supporto organizzativo e ad entusiasmo, spero che il campo di Fiuggi continuerà nella crescita e nella rinascita intrapresa e che si possa tornare ad essere uno dei circoli migliori, come merita vista la sua lunga storia. Ci sono buonissime possibilità che la tappa ciociara della competizione ACI torni anche il prossimo anno".
Soddisfazione espressa anche dai vertici ACI, Pagliuca e del Prete, che hanno ringraziato i presenti per l'affetto che sempre dimostrano verso le iniziative ACI, con l'augurio di rivedersi nel 2012.