Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Fiuggi: tappa dell’ACIGOLF 2007

Fiuggi: tappa dell’ACIGOLF 2007

24.07.2007

Successo di pubblico e di partecipazione sportiva alla tappa locale del Trofeo Eni- ACIGOLF2007, organizzato dall’Automobile Club Frosinone a Fiuggi presso il Circolo di Golf domenica scorsa.

Gli iscritti sono stati più di cento, divisi nelle due gare, quella per soci ACI, ufficiale e interna al circuito nazionale ACIGOLF, e quella per i non soci ACI, la gara “amici”.
La competizione è stata molto serrata, i primi giocatori sono partiti alle 8 del mattino, gli ultimi verso le 13 e sono rientrati tutti dopo circa 5 ore di gioco sul green. Alla fine della manifestazione sono stati consegnati i premi dagli organizzatori e dagli sponsor tra cui il Presidente e il Direttore dell’ACFrosinone, Achille Pagliuca e Ferdinando del Prete, Francesco Giorgetta per Banca della Rete, Alessia Vasselli per il Go Group Automobili- Golden Car e, ovviamente, il padrone di casa, il Presidente del Circolo del Golf di Fiuggi Prof. Tremiterra.
I vincitori della gara di selezione sono stati: per la prima categoria Soci ACI netto Stableford- Giuseppe Battisti, Luca Merletti e Giuseppe Tartufi; per la seconda categoria Giorgio Fumi, Gianluca Casatelli e Carlo Costantini; per la Terza Categoria Antonio Napoletano, Fabio Chines e Angelo Sanità. Tra i premi speciali, prima classificata per la categoria Lady, Monica Michieli, primo per la categoria Master Marco Pensiero e per la categoria Senior Lanfranco Capponi.
I tre finalisti delle tre categorie accedono di diritto alla finalissima nazionale in Tunisia, ospiti del villaggio Valtur di Tabarka che si svolgerà ad ottobre.
Tra tutti i partecipanti, tra l’altro, alle varie selezioni nazionali ACIGOLF2007, verrà estratta una Fiat Nuova Cinquecento, che ieri è stata portata in anteprima al circolo di Fiuggi da una delle concessionarie legate allo sponsor locale Gruppo Go Automobili- Golden Car Lexus e che ha permesso ai presenti di fare un test-drive.
Viva soddisfazione è stata espressa a fine giornata dal Presidente dell’Automobile Club Frosinone Achille Pagliuca che, assieme al nuovo Direttore del Prete, hanno messo in piedi la macchina organizzativa con lo scopo di mantenere vivo il legame della famiglia ACI con lo sport e con il territorio. Ruolo riconosciuto anche dal Presidente del Circolo, il Prof. Tremiterra, che ha ringraziato pubblicamente per questa sensibilità l’amico di vecchia data Achille Pagliuca.