Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Elezioni rinnovo cariche sociali

Elezioni rinnovo cariche sociali

09.05.2006

Si è registrato un notevole afflusso di votanti alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell'Automobile Club Frosinone. Dopo una breve assemblea dei soci per l'approvazione dei bilanci dell'anno passato, il Presidente Achille Pagliuca e il Direttore Laura Tagliaferri, hanno dichiarato aperte le votazioni con le quali si rinnovavano i nove componenti del Consiglio Direttivo e i due componenti effettivi del Collegio dei Revisori.

Alla prima riunione del Consiglio Direttivo verrà, successivamente, eletto il Presidente, con tutta probabilità verrà riconfermato il Presidente uscente, Dott. Achille Pagliuca, visti i notevoli risultati della sua gestione nel quadriennio 2002-2006. Il numero di soci, infatti, è aumentato con percentuali che hanno sfiorato il 25%, riscuotendo apprezzamento a livello nazionale.

Tra gli obiettivi che il Presidente Pagliuca ha detto di voler raggiungere, qualora venisse confermato, quota 10.000, ambizione notevole ma visto l'incremento annuo non irraggiungibile. Il momento centrale della giornata è stato quello di metà mattinata quando, verso le ore 11,30, si sono trovati tutti assieme numerosi politici provinciali e nazionali, di ogni partito e schieramento.

Va riconosciuto al Presidente Pagliuca, il merito di aver radunato in un'unica occasione l'ex Presidente del Senato, Senatore Nicola Mancino, i neo Deputati on.le Iannarilli e on.le Schietroma, il Presidente della Provincia Avv. Francesco Scalia, l'on.le Mastrangeli, l'On.le Perlini, l'Assessore comunale Granirei, on.le Fernando D'Amata, il Questore Capelli, il Prefetto Cozzani, il Prof. Manfredi, il Prof. Cantore, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alatri Cap. Ciro Piscopo, e tante altre personalità del mondo economico, istituzionale della Provincia assieme ai giornalisti e ai soci dell'ACFrosinone.

Le operazioni di voto si sono svolte con ordine fino alle ore 18 quando è iniziato lo spoglio e lo scrutinio dei voti da cui sono risultati eletti Achille Pagliuca, Consigliere uscente nonché Presidente, Luciano Bellincampi (imprenditore), Antonio Biondi, Cavaliere del Lavoro e Consigliere uscente, l'avvocato Maurizio Federico, Consigliere uscente, Mario fini, Consigliere uscente, la dottoressa Paola Grossi, imprenditrice, Gianni Toti, imprenditore e il dott. Roberto Turriziani, Consigliere uscente. Per il rinnovo del Collegio dei Revisori (effettivi) sono stati riconfermati gli uscenti Dott. Antonino De Cesaris e dott. Giovanni Martini.

Tutti gli eletti sono stati subito proclamati ufficialmente. La giornata si è conclusa con una cena a cui il Presidente ha invitato tutti i presenti, tra cui buona parte delle personalità intervenute nella mattinata, assieme ai neo Consiglieri e al personale Ac.