Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Automobile Club Frosinone, Unione Ciechi e Automobile Club d’Italia (...)

Automobile Club Frosinone, Unione Ciechi e Automobile Club d’Italia in Tv su Teleuniverso ospiti della trasmissione Password

18.04.2010

 L'Automobile Club Frosinone, l'Unione Ciechi e Ipovedenti di Frosinone e l'Automobile Club d'Italia- Area Professionale Tecnica, saranno ospiti della Trasmissione ideata e condotta dal giornalista Tommaso Polidoro "Password", in onda su Teleuniverso, Teleuniverso +1, TU Day dallo scorso gennaio. Il tema molto importante è quello della Sicurezza Stradale e, in particolare, dei problemi legati all'attenzione e al rispetto delle diverse categorie di utenti che vivono la strada (pedoni, anziani, non vedenti, portatori di handicap motorio, bambini). Sono mesi che è nata una interessantissima sinergia tra l'Automobile Club Frosinone e l'Unione Ciechi di Frosinone, che vede il supporto tecnico insostituibile dell'Area Tecnica Professionale dell'Automobile Club D'Italia che, tra le mille iniziative in giro per il mondo e nell'UE, è riuscita a dedicare il proprio prezioso tempo e le alte capacità professionali alla nostra città Capoluogo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Frosinone, tra l'altro, nello specifico all'Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Fabio Dialmi, alcune delle analisi tecniche effettuate in città sugli attraversamenti pedonali saranno presto valutate e, si spera, messe in opera concretamente.
Già i finanziamenti regionali in materia di Sicurezza Urbana Partecipata approvati proprio grazie all'intervento del Comune di Frosinone, daranno modo di portare sul campo le analisi fatte dagli ingegneri dell'ACI rendendo più agevole uno o più punti della città per categorie "deboli" come i Ciechi, gli Ipovedenti e gli Anziani.
Appuntamento, dunque, sabato 17 aprile alle ore 22 su Teleuniverso, alle 23 su Teleuniverso +1, Domenica 18 alle ore 10 su Tel.universo e alle 11 su Teleuniverso +1, e tutta la settimana in replica su TU Day (lunedì ore 21, martedì ore 14, mercoledì ore 23, venerdì ore 20).