Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Al via il 4° Rally Ronde di M.S. Giovanni Campano

Al via il 4° Rally Ronde di M.S. Giovanni Campano

05.08.2011

 

Al via la 4° edizione del Ronde di Monte San Giovanni Campano "Trofeo Raponi Tiziano". Tutto pronto, infatti, per i prossimi 6 e 7 agosto. La cortesia e la professionalità degli Organizzatori (Sport&Sport coadiuvati dallo Staff del Motor club Raponi Tiziano), uniti alla competenza ed alla passione che offrono gli sportivi, hanno creato un mix esplosivo tale da far convergere tutti i migliori piloti della Ciociaria che si sfidano e sfideranno conduttori extra Regione, interessati a saggiare il terreno della nostra Provincia.
Gli sportivi e gli appassionati del Rally unitamente ai cittadini di Monte San Giovanni Campano aspettano già con trepidazione l'arrivo dei protagonisti e si preparano ad abbracciare i loro beniamini; la sfera di interesse per questa gara è andata anche all'estero. Un vero parterre di campioni e di certo lo spettacolo non mancherà.
La Società MotorSport 2 C Eventi, che cura la gestione tecnica della competizione, ha studiato e preparato con cura un percorso all'altezza del nuovo impegno, andando a rispolverare alcuni tratti di percorso che uniti a quelli già esistenti e collaudati, presenteranno una gara impegnativa e selettiva, ma con un format adeguato a tutte le tipologie di concorrenti; dai campioni ai gentlemen che corrono con passione. L' Organizzazione invita tutti gli sportivi a vivere insieme ai cittadini una giornata di sport e godersi la gara in tutta sicurezza, in quanto avranno a disposizioni molte tribune "naturali" per seguire l'evento. A causa di spiacevoli comportamenti di cosidetti sportivi che nei giorni scorsi hanno creato disagi lungo il tracciato "provando" le proprie autovetture senza controllo, l'Associazione Sportiva Motor Club Raponi Tiziano, promotrice dell'evento rallistico, ha diramato un comunicato nel quale deplora questi comportamenti inutili e dannosi per i cittadini.
Si fa un appello al senso di educazione e responsabilità a tutti coloro che transiteranno sul tracciato della P.S.,con l'invito a tenere un comportamento corretto. Al fine di evitare ricognizioni abusive e soprattutto condotte spericolate, il percorso della P.S. sarà monitorato costantemente da personale qualificato ed autorizzato, unitamente alle Forze dell'Ordine, ciò al fine di prevenire incidenti; saranno rilevate le targhe delle autovetture in transito e notificate alle Autorità preposte. I piloti trasgressori saranno esclusi dalla competizione rallistica.